Il mondo dei motori. Notizie su auto, tendenze e novità

Smart fortwo: la nuova generazione

Scritto da 100motori • Mercoledì, 4 agosto 2010 • Categoria: CityCar, Novità - Anticipazioni, SMART


La nuova generazione di smart fortwo si presenta con un abitacolo rinnovato, esterni più raffinati e motorizzazioni ancora più eco-compatibili.

La gamma dei sette colori esterni comprende anche una tonalità opaca particolarmente trendy, mentre la cellula di sicurezza tridion è disponibile, a richiesta, anche in bianco brillante. Le nuove tonalità per la capote, rosso e blu, ampliano la scelta cromatica del modello cabrio. Ulteriori opportunità di personalizzazione sono offerte dalle luci diurne a LED e dai nuovi cerchi in lega.

Negli interni, i nuovi tessuti dai colori particolarmente vivaci ed il cruscotto di nuova configurazione creano un ambiente elegante e raffinato. Inoltre, la nuova generazione di smart fortwo vanta sistemi di comunicazione ed entertainment di ultima generazione. Le motorizzazioni benzina da 45 kW e 52 kW, ancora più evolute, presentano i migliori valori in termini di emissioni di CO2 (meno di 100 g/km). smart fortwo cdi si conferma C02 Champion con soli 86 g/km.

La nuova generazione di smart fortwo sarà disponibile sul mercato italiano nell’autunno del 2010


Anche i tre nuovi modelli di cerchi in lega da 15 pollici contribuiscono a rinnovare il look del modello: la versione pulse è equipaggiata di serie con gli sportivi cerchi in lega a 3 doppie razze, mentre a richiesta sono disponibili i nuovi cerchi a 12 razze ed un secondo modello di cerchi in lega a 3 doppie razze.

Il nuovo stile è accompagnato da numerose possibilità di carico intelligenti. Ad esempio, nella parte inferiore della consolle centrale è disponibile, a richiesta, un ampio box portaoggetti con pratico fermacarte sul coperchio, mentre le tasche sulle portiere offrono ulteriore spazio per riporre oggetti. Il portellone posteriore della nuova generazione di smart fortwo si apre velocemente e con una sola mano, basta sollevare una delle due leve di sbloccaggio disposte a sinistra e destra.

Per la nuova generazione di smart fortwo sono disponibili moderni sistemi di comunicazione ed entertainment, come il nuovo audio system/navigation multimedia con display di ampie dimensioni da 6,5 pollici, navigatore satellitare integrato, impianto vivavoce Bluetooth e connessioni USB/AUX per fonti esterni, incluso il collegamento di un iPod®. Anche il nuovo impianto audio basic offre una connessione USB e AUX per MP3 o CD.

Il nuovo sound system surround, disponibile a richiesta, offre un’esperienza di ascolto di livello superiore. L’amplificatore a più canali con 8x40 Watt di potenza, i tweeter all’altezza dei retrovisori esterni, i diffusori per i toni medi sulle porte, i rearfill nei montanti posteriori ed un subwoofer sotto il sedile del guidatore: tutti gli elementi sono perfettamente armonizzati con l’acustica dell’abitacolo ed assicurano un sound eccezionale.

I motori della nuova generazione di smart fortwo sono ancora più efficienti. Il turbodiesel cdi da 40 kW si conferma “CO2 Champion” con 86 g/km. Anche i propulsori a benzina ottimizzati vantano risultati eccellenti in termini di emissioni di CO2. Grazie ad un’accurata messa a punto della centralina e dell’impianto di scarico, le motorizzazioni mhd da 45 kW e 52 kW consumano 4,2 litri per 100 km, con emissioni di CO2 pari a 97 g/km (ciclo combinato).

La versione da 62 kW consuma 4,9 litri per 100 km, l’equivalente di 114 g/km di CO2 (ciclo combinato). La potenza delle rinnovate versioni BRABUS è ancora più elevata, passando dagli originari 72 kW agli attuali 75 kW. Tuttavia, anche il motore più potente della gamma smart, con i suoi 119 grammi di CO2 per chilometro, rimane sempre sotto la soglia dei 120 grammi.

---

SMART


Tags:
4495 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia