Il mondo dei motori. Notizie su auto, tendenze e novità

Caschi moto Nolan N20 e N21: recensione completa

Scritto da Stefano Lamboglia • Lunedì, 24 novembre 2014



Il casco moto è il primo must have degli accessori di abbigliamento di un motociclista: sicurezza ed ergonomia sono i due fattori principali da tenere a mente nella scelta. Ma quale scegliere? Le marche specializzate in abbigliamento e accessori moto sono molte, da Spidi a Shoei e Arai, fino alle nostrane Alpinestars e Nolan.

In questo articolo analizziamo da vicino i Caschi  Nolan N21 e N20.

Design e caratteristiche

La calotta esterna è in policarbonato LEXAN ed è disponibile in ben due differenti misure.

Sono presenti sei diverse misure per la calotta interna.
Lo schermo parasole VPS (Vision Protection System) interno è omologato e di colore light blue.

E' disponibile anche nella colorazione dark green. Sono presenti tantissimi accostamenti cromatici tra l'imbottitura interna bordo calotta e bordo VPS, le grafiche e la calotta stessa possono consentire di ottenere molteplici declinazioni estetiche, sia di gusto classico che vintage.

Sono presenti tessuti di qualità per gli interni, disponibili in tre varianti. Gli interni sono completamente amovibili e lavabili. E' curata nei minimi dettagli, l’imbottitura interna è stata concepita e pensata in modo da poter offrire la leggerezza tipica di un casco jet e, al contempo stesso, avvolgere come un integrale.

Completano N21 il sistema diritenzione Microlock, l’anello per poter assicurare il casco alla motocicletta (Helmet Lock Ring) e gli aeratori frontali (disponibili a seconda del segmento).

Il nuovo Nolan N21 è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL ad un prezzo al pubblico partire da 149,99 euro.

Casco jet Nolan N21

Nolan ha presentato diverse novità al Salone Intermot di Colonia da cui spunta il nuovo casco N21, un jet vintage dall’anima assolutamente minimalista adatto per tutte le età.
Il nuovo Nolan N21 è in grado di raccogliere l'eredità del predecessore N20 Traffic e di prestarsi per un utilizzo con <strong>moto custom o cafè racer.</strong>

La calotta esterna del Nolan N1 è realizzata in policarbonato Lexan ed è così disponibile in due differenti misure. Viviamo in un periodo storico nel quale due strade apparentemente opposte possono trovare, invece, un punto di incontro.

Possiamo parlare della tendenza ad unire le moderne conoscenze ad un’estetica retrò, per poter creare qualcosa che abbia la praticità alla quale noi tutti siamo abituati al giorno d’oggi, e il fascino di quegli oggetti che un tempo erano appartenuti ai nostri genitori e ai nostri nonni.

Nel mondo delle due ruote, tuttavia, c’è chi ripropone dei vecchi modelli in chiave moderna, allora anche gli accessori devono richiamare quell’estetica vintage così apprezzata negli ultimi tempi. Sono <strong>tre i modelli proposti: Lario, Banner e Carribe, ognuno con una grafica che li caratterizza, e disponibili in varie colorazioni.</strong>

N21 è il nuovo casco Nolan dall’anima minimalista<strong> ispirato al vintage, la tendenza del momento.</strong> E' in grado di raccogliere l’eredità del predecessore N20 Traffic e si presta in modo perfetto anche per l'utilizzo con custom e café-race.

N20 Traffic

N20 Traffic è il casco precedente della Nolan N21 per gli scooteristi con un design altamente metropolitano che è attraente anche grazie alla sua<strong> nuova visiera e nuove piastre di copertura lato

È disponibile in due misure di calotta esterna differenti: così facendo il peso e il volume del casco sono in proporzione alla taglia del pilota. N20 traffic è equipaggiato con una fodera rimovibile e lavabile e con un collo rotolo. È perfetto per convenienza di stagione quattro e soddisfa le esigenze del rider più esigenti. Il sistema di ritenzione è Microlock.

Altre caratteristiche:

  • Convesso, aviator stile luce blu visiera fumé aiuta ad evitare infiltrazioni d'acqua e offre protezione UV fino a 400 nanometri.
  • visiera nuova e nuove piastre di copertura laterali
  • due misure di calotta esterna diversa
  • fodera rimovibile e lavabile
  • Paranuca
  • sistema di ritenzione è Microlock
  • Gratta e Vinci resitant, luce blu visiera fumé
  • Protezione UV fino a 400 nanometri

Dove acquistare i caschi moto Nolan N20 e N21

A questo punto ai motociclisti die hard sarà venuta l'acquolina in bocca: allora la domanda rimane dove acquistare i caschi moto di cui abbiamo parlato. La scelta come al solito si divide in online o offline. Le grandi catene, come Bep's o WhellUp potrebbero esserne fornite, ma se abitate lontano dai grandi store di accessori e abbigliamento moto, la scelta può ricadere sull'online: dalla sezione caschi moto di Motostorm  o la sezione moto di Amazon.
4708 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA