Il mondo dei motori. Notizie su auto, tendenze e novità

Bce: Germania 'batte' Italia e Francia grazie all'export

Scritto da 100motori - FlashNews • Mercoledì, 21 dicembre 2011 • Categoria: Mercato


In 2011 da Germania 60% su import auto Cina, da Italia-Francia 4%

Negli ultimi anni "la produzione automobilistica è stata sensibilmente più dinamica in Germania che in Italia e Francia". Lo rileva la Banca centrale europea in un riquadro di analisi contenuto nel suo ultimo bollettino mensile. "Tale differenza rispecchia principalmente il maggiore dinamismo delle esportazioni all'esterno dell'Ue e, in misura minore, delle vendite nazionali di autovetture in Germania".

Guardando ad esempio al mercato della Cina, "la Germania ha tratto maggiore vantaggio dalle crescenti esportazioni di autoveicoli verso questo paese.


Fra il 2008 e il 2010 - rileva la Bce - il volume di esportazioni automobilistiche (incluse le parti di ricambio) dalla Germania alla Cina è aumentato di oltre il 200 per cento". E così "nel 2011 la quota tedesca del valore delle importazioni totali di autovetture in Cina è stata pari al 60 per cento a fronte del 4 per cento complessivamente per Francia e Italia".

Detto in altri termini "l'espansione del prodotto in Germania ha tratto vantaggio non solo dal livello molto più sostenuto della produzione automobilistica nazionale rispetto a Francia e Italia - rileva la Bce - ma anche dal fatto che la produzione di autovetture rappresenta una quota nettamente più ampia della produzione manifatturiera totale".

 

3090 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA