Il mondo dei motori. Notizie su auto, tendenze e novità

Nuova Chevrolet Aveo. Piccola ma di classe

Scritto da 100motori • Venerdì, 8 luglio 2011 • Categoria: Novità - Anticipazioni



Per festeggiare degnamente il centenario del marchio, Chevrolet lancia Aveo, la piccola compatta. Piccola ma di classe.


Chevrolet Aveo è un' auto da città, compatta, dinamica, grintosa,  attenta ai consumi che non cede terreno però alla sicurezza e allo spazio.


100motori-chevrolet-aveo


Un proposta molto appetibile,  fra le vetture di questa categoria, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Chevrolet Aveo è dotata di un telaio rigido, che la rende più reattiva e nervosa sotto le sollecitazioni di chi la guida.

Una rigidità che si ritrova anche sulle orditure a protezione dell'abitacolo nella parte superiore, grazie a delle barre capaci di sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura.

Le sospensioni anteriori a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice,  le sospensioni posteriori ad asse semi-indipendente tipo torsion beam, assicurano un'ottima tenuta di strada, non comune nelle vetture così piccole.




Nelle nuove Chevrolet Aveo, la cura degli allestimenti è veramente speciale, riservando grande attenzione all'abitabilità e comodità anche dei passeggeri, che possono viaggiare molto comodamente anche nei sedili posteriori.

I comparti, la strumentazione, i comandi, i vani accessori sono pensati con criteri ergonomici, per assicurare una guida rilassata ma sempre attenta.
Le dotazioni di sicurezza di air bag, abs, e programmazione della velocità assicurano al guidatore un completo controllo della vettura.

Il volume di carico del bagagliaio della 4 porte da 502 litri, e nel posteriore della 5 porte da 653 litri, permettono di superare i limiti di spazio, spesso imposto nelle auto di piccole dimensioni.

  • Le lunghezze : 4039 mm per la cinque porte e 4399 per la quattro porte.
  • Dettagli estetici: Cerchi a cinque razze nelle versioni: 15 pollici acciaio e lega, 16 pollici e 17 pollici lega. 
  • Fari ammiccanti nella parte frontale con dettagli di cura del design (a goccia) del portafaro
  • Insonorizzazione completa dell'abitacolo per una guida silenziosa anche sulle lunghe percorrenze, ottenuta con particolare attenzione alla chiusura piena delle portiere.


I motori a benzina comprendono le versioni 1.2 da 70 e 86 cv, ed un 1.4 da 100 cv. Per i motori a gasolio sarà previsto una versione Turbodiesel 1.3 ma solo dal prossimo autunno. I consumi nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale.

Versione con cambio automatico a 6 rapporti.

Questa, solo in sintesi la nuova Chevrolet Aveo. Ma provarla vi dirà il resto.

Link: chevrolet.it

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing
2710 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia